Chi siamo

70 anni di storia

Il Molino Boschi nasce nel 1951 come stabilimento agroindustriale per la macinazione del frumento tenero con produzione di farina per pane. Successivamente estende le proprie attività allo stoccaggio e all’essiccazione dei cereali, alla produzione e vendita di mangimi per suini, bovini e polli e al commercio di materie prime per la zootecnia, sia di produzione nazionale che di importazione. 

Molino Boschi oggi

Oggi la società è dedita allo stoccaggio, essicazione e commercio di cereali nazionali, tracciati e biologici, alla produzione e commercio di mangimi, import ed export di materie prime per la zootecnia, commercio di concimi chimici ed organici, di presidi fitosanitari e di sementi. Molino Boschi è certificata UNI EN ISO 9001:2015 e conforme al Reg. CE 834/2007 sui prodotti e lo stoccaggio biologico.

Le altre aziende del Gruppo

Azienda Agricola Dal Re

Oltre a produrre suini da macello, conserva nel proprio programma di biodiversità  un importante nucleo di razza suina Mora Romagnola e di Pollo Romagnolo.

Boschi Servizi

Specializzata nell’importazione e vendita di macchine per lo stoccaggio dei cereali, per la moderna semina diretta su sodo e in impianti agroindustriali.

Edizioni Essegi

Il catalogo Essegi contempla, oggi, circa 300 titoli, che comprendono pubblicazioni di vario genere: volumi sul collezionismo, guide archeologiche, testi per l’università, tascabili.